Esfolianti Concentrati Antimacchia Make up IDRATANTI ANTI ACNE

Contrasta la formazione di macchie e previene l’invecchiamento della pelle

L’invecchiamento cutaneo e l’esposizione ai raggi UV possono provocare alterazioni della pigmentazione che si traducono in anomalie visibili sulla superficie della pelle: discromie, iperpigmentazioni, macchie cutanee. PHOTOWHITE è la gamma di prodotti per la cura di viso e corpo formulata per migliorare l’aspetto e l’uniformità della pelle. 

ESFOLIANTI

Catalogo di tutti i prodotti esfolianti completi di prezzi

QUALI BENEFICI OTTENGO CON L’ESFOLIAZIONE DELLA PELLE?

Il processo di esfoliazione ti permette di:

Esfoliare lo strato corneo dell’epidermide
Lo strato corneo è l’elemento più esterno della pelle e pertanto il più esposto ai segni del tempo. Generalmente si ispessisce quando la pelle diventa più matura, con una conseguente variazione della colorazione del viso (la pelle appare opaca e grigiastra) e comparsa di macchie cutanee.

Aumento del turn-over cellulare
L’esfoliazione chimica stimola un rapido rinnovamento cellulare che contribuisce al miglioramento dello stato fisiologico della pelle (migliore ossigenazione, elasticità, pelle più tonica, promozione della sintesi di collagene ed elastina).

Luminosità e levigatezza dell’epidermide
La rimozione degli strati più superficiali e l’esposizione di quelli sottostanti rende la pelle più luminosa e liscia

A COSA SERVONO GLI IDROSSIACIDI (AHAs)?

L’esfoliazione è realizzata con Alfa Idrossiacidi (AHAs) che esercitano sulla pelle un peeling chimico: sono acidi organici derivati dalla frutta, le cui caratteristiche chimiche permettono loro di agire come idratanti a basse concentrazioni ed esfolianti a concentrazioni più elevate. Gli AHAs utilizzati nei prodotti PHOTOWHITE sono molecole efficaci che esplicano l’attività esfoliante senza alterare la funzionalità della pelle:

  • Acido glicolico
  • Acido Mandelico

CONCENTRATI

Catalogo di tutti i prodotti siero concentrati completi di prezzi

PRODOTTI SPECIFICI PER L’INVECCHIAMENTO E LA PIGMENTAZIONE DELLA PELLE

PHOTOWHITE propone una serie di trattamenti per la cura del viso che agiscono in modo mirato contro l’invecchiamento cutaneo e la pigmentazione della pelle. Si tratta di prodotti concentrati a base di una singola sostanza funzionale o una combinazione di principi attivi, con azione efficace sui vari inestetismi della pelle:

  • Invecchiamento cutaneo
  • Stress ossidativo
  • Perdita di tono cutaneo
  • Discromie cutanee
  • Ipersecrezione sebacea
  • Acne
In offerta!
In offerta!

ANTIMACCHIA

Catalogo di tutti i prodotti ancimacchia completi di prezzi

CHE COS’È LA MELANINA

La melanina è il pigmento principale di pelle e capelli. É sintetizzata a partire dall’amminoacido TIROSINA, attraverso un processo detto melanogenesi. La produzione di melanina può essere bloccata inibendo la tirosinasi, enzima che catalizza i primi due step della melanogenesi. Grazie all’inibizione della formazione di melanina si riduce la formazione di macchie cutanee (causate da accumuli di melanina) e in generale di stati di iperpigmentazione cutanea.

L’efficacia dei prodotti PHOTOWHITE è dovuta alla sinergia di vari principi attivi che, agendo con differenti meccanismi d’azione, concorrono a inibire la formazione di melanina ed impedire la sua migrazione verso l’epidermide.

MAKE UP

Catalogo di tutti i prodotti di make up completi di prezzi

PRODOTTI DI MAKEUP FUNZIONALI PER LA TUA PELLE

La gamma di prodotti PHOTOWHITE propone un trattamento multifunzione che riunisce in un’unica applicazione:

  • azione depigmentante contro le macchie cutanee
  • capacità colorante di un fondotinta, effetto make-up e camouflage di discromie e imperfezioni
  • fattore di protezione solare medio (SPF20), contro il photo-aging

Le 3 nuance proposte uniformano il colorito del viso per un trucco semplice e quotidiano con effetto matt.

IDRATANTI

IDRATARE LA PELLE: ACIDO JALURONICO

L’acido jaluronico è uno dei costituenti più importanti del tessuto connettivo del nostro organismo (sostanza fondamentale del derma). La sua struttura molecolare molto lunga e la sua elevata capacità di idratazione gli conferiscono la funzione di “impalcatura molecolare”, ovvero la capacità di mantenere forma e tono del tessuto connettivo in cui è immerso.

È ampiamente utilizzato nella sua forma ad alto e basso peso molecolare nei prodotti cosmetici, per sfruttarne l’attività anti-age e idratante.

ACIDO JALURONICO AD ALTO PESO MOLECOLARE
L’azione dell’acido jaluronico ad alto peso molecolare è principalmente idratante: creando un film sulla superficie cutanea, previene la perdita d’acqua transepidermica e quindi mantiene la pelle idratata.

ACIDO JALURONICO A BASSO PESO MOLECOLARE
L’acido jaluronico a basso peso molecolare ricopre invece l’azione anti-age: penetra all’interno del derma ed esercita un’azione antirughe, specificatamente in caso di rughe marcate.

ANTI ACNE

SKIN CARE PURIFICANTE CON ACIDO SALICILICO

L’acido salicilico è molto usato in cosmetica per la cura delle pelli impure grazie alla sua azione cheratolitica (cioè la capacità di rendere fluido lo strato corneo) e batteriostatica. Infatti, libera i pori dal contenuto sebaceo rimuovendo il tappo cheratinico e crea un ambiente sfavorevole alla crescita batterica, evitando la formazione di lesioni acneiche.

Due step fondamentali per prendersi cura della pelle impura:

  • LA DETERSIONE: con mousse a base di acido salicilico, da ripetere sera e mattina per rimuovere impurità ed eccesso di sebo.
    Attenzione: prodotto con pH acido, evitare contatto con gli occhi
  • IL TRATTAMENTO CON CREMA VISO: con acido salicilico abbinato a zinco gluconato, tea tree oil, vitamina C, vitamina E e sodio PCA, da applicare dopo la detersione per purificare, sebo-equilibrare, e idratare la pelle.

SCOPRI I PRODOTTI DELLE ALTRE CATEGORIE

LE NOSTRE LINEE

15%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ottenere lo sconto e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.